:: Pretesti ::

:: Appunti su tecnologie, società, comunicazione creativa :: home :: perche' pretesti :: archivio :: contattaci ::
[::..feed site..::]
atom
[::..categorie..::]
:: disservizi [>]
:: meditazione [>]
:: usability [>]
[::..link amici..::]
:: inform-arch [>]
:: trovabile [>]
:: idearium [>]
:: megachip [>]
:: indymedia [>]
:: ied com [>]
:: articolo 21 [>]
:: rekombinant [>]
:: blog mds [>]
:: resmini.net [>]
:: diodati.org [>]

:: 5.7.02 ::

Perché Pretesti
Non vogliamo tracciare percorsi. Non vogliamo indicare nuove strade. Non vogliamo suggerire una via piuttosto che un’altra. Vogliamo comunicare, in modo aperto e diretto.

Comunicare è esistere. E allora, comunicare è scrivere, leggere, guardare, ascoltare, ma anche partecipare, anche toccare e gustare. Capiterà di leggere su queste pagine recensioni di libri e film, riflessioni sulla scrittura per il web e non, inviti e suggestioni derivate da eventi particolari, note e appunti su quanto succede nel mondo della creatività: e quindi, perché no, anche ricette di cucina, anche le emozioni che può far nascere un vino. Non vogliamo mettere paletti a ciò che è comunicazione: il nostro fil rouge è la passione per quello che facciamo, e il desiderio di far conoscere questa passione anche agli altri.

Condividere, insomma: ma la condivisione nasce anche dalla scelta di uno stile per comunicare. Abbiamo scelto il blog per molti motivi: perché è comunicazione non ufficiale e non tradizionale, perché è collaborativo, perché permette di concentrarsi sui contenuti e farli finalmente riemergere, non più travolti e nascosti - sul web - da esigenze tecnologiche o di effetti speciali grafici e non a tutti i costi. Siamo volutamente semplici nell’aspetto: sì, forse con il tempo potremo abbellire Pretesti qui e là, ma il cuore resterà questo. Però la semplicità non è casualità: il nostro puntare ai contenuti non è trascurare la forma. Come sempre dovrebbe essere, i nostri contenuti saranno anche forma: la forma della scrittura, e del pensiero che non si stanca di cercare.


:: chiara 7/05/2002 04:22:00 PM :: permalink
...

Pretesti 2002-2008. Tutti i testi di questo blog sono rilasciati sotto Creative Commons License
Registrazione Tribunale Civile di Roma n. 398 del 12/07/2002
This page is powered by Blogger. Isn't yours?